Ospitalità
Dove dormire e dove mangiare
Appartamenti in affitto
Lista degli appartamenti in affitto a Valsavarenche.
Per disponibilitá e prenotazioni, contattare direttamente i proprietari.
Hotel Ristorante
A’ l’Hostellerie du Paradis
Aperto tutto l’anno
Situato nella località valdostana di Valsavarenche, a 3 km da Dégioz, l’albergo a conduzione familiare À l’Hostellerie Du Paradis offre una sauna gratuita e un accogliente ristorante con specialità regionali. Le camere sono arredate con semplicità in stile alpino e dotate di pavimento in legno, TV, bagno privato e, in alcuni casi, balcone.
Hotel Ristorante
Gran Paradiso
Aperto tutto l’anno
Situato nella località di Pont, nel comune di Valsavarenche, a 2000 metri di altitudine ma facilmente accessibile, l’Hotel Gran Paradiso è una delle poche strutture che si trovano direttamente all’interno del delicato ecosistema naturale del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Rappresenta il punto di partenza ideale per alpinisti ed escursionisti e appassionati di sci di fondo in un luogo davvero incantato.
Agriturismo
Lo Mayen
Aperto tutto l’anno
Nuova costruzione in pietra e intonaco, dispone di otto accoglienti e confortevoli camere, spaziose, ben arredate, tutte con bagno. Situato in posizione molto tranquilla Lo Mayen è un ottimo punto di partenza per escursioni indimenticabili nel Parco, per spedizioni scialpinistiche e per praticare lo sci nordico. La pista di fondo di 7 chilometri che arriva fino al capoluogo passa infatti vicino alla struttura.L’agriturismo Lo Mayen e si trova nel villaggio di Bien in posizione aperta a 1.700 metri di quota lungo la strada regionale che attraversa il comune.
Pub Brasserie
L’Abro de la Leunna
Aperto tutto l’anno
Ambiente rustico e pittoresco, arredato con originalità e arricchito da bellissimi murales realizzati dalla titolare… Atmosfere suggestive con richiamo alla luna, gli alberi e il popolo dei boschi. Piatti tipici tradizionali e spaghetteria.
Specialità: Fonduta, Bourguignonne, Raclette, Crespelle parisette.
Chambre d’Hôte
Vers Le Bois
Aperto tutto l’anno
Disponiamo di 6 camere doppie (una con la possibilità di aggiunta di due posti letto per famiglia) tutte con bagno personale e accesso indipendente. Una sala colazione comune con piccolo angolo cottura, piastra elettrica, frigorifero e lavandino.
Bed and Breakfast
Lo Mantillon
Aperto da giugno a settembre
Volete fare un salto indietro nel tempo?
C’è una piccola casa nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso che ha conservato le caratteristiche di una casa alpina del 1600. Troverete una calda accoglienza famigliare dove condividere tradizioni e natura. Il tutto accompagnato da una buona, sana e tipica colazione.
Hotel Ristorante Camping Grivola
Aperto da giugno a settembre
Camping Grivola offre una terrazza solarium, un ristorante, sistemazioni con vista sulle Alpi e un mini-market in loco. Decorate in stile alpino, le camere dell’Hotel Camping Grivola dispongono di una scrivania, di pavimenti piastrellati o in parquet e di un bagno privato con set di cortesia in omaggio. Al mattino vi attende una colazione dolce a buffet con bevande calde e croissant.
Hotel Ristorante
Parco Nazionale
Aperto da giugno a settembre
Situato nel capoluogo della Valsavarenche, l’Hotel Parco Nazionale è, in estate, ottimo punto di partenza per escursioni nel Parco del Gran Paradiso
Fornito di una cucina accurata in cui compaiono anche piatti tipici, vi offre una vacanza rilassante.
Camping Gran Paradiso
Aperto da giugno a settembre
Nato negli anni ’70 in una deliziosa area pianeggiante circondata da abeti e larici, con il maestoso massiccio del Gran Paradiso (l’unico 4000 completamente italiano!) che offre un anfiteatro naturale mozzafiato, questo campeggio (1820 m) è stato il primo ad essere aperto in Valsavarenche. Nel 1990 il titolare, Francesco Caviglia (guida alpina onoraria, con molte esperienze alpinistiche in Italia ed extraeuropee: Africa, Nepal, Ecuador, Bolivia, Colombia e Argentina) assieme alla sua famiglia, ha rilevato e ristrutturato il Camping.
Camping Pont Breuil
Aperto da giugno a settembre
50 mila metri quadrati a vostra disposizione. Passeggiate stupende. Base per escursioni di ogni tipo nel magnifico gruppo del Gran Paradiso. Ogni confort – Locali riscaldati, acqua calda corrente, prese luce. Market completo con tutti i generi di prima necessità. Pizzeria – Bar e ristorante caratteristico adiacente. 50 Barbecues fissi nel campo. A richiesta traino caravans dal fondo valle.
Rifugio Federico Chabod
Situato ai piedi della parete nordovest del Gran Paradiso, nel cuore dell’omonimo Parco Nazionale, Il rifugio Federico Chabod è aperto in primavera per lo sci d’alpinismo (fino a metà maggio) e da metà giugno fino a metà settembre per le ascensioni classiche e per l’escursionismo.
Rifugio Vittorio Emanuele II
I due rifugi, il vecchio, presente dal 1884 ed il nuovo inaugurato nel 1961, rappresentano la posizione ideale per ascensioni, sia primaverili che estive. Il rifugio è aperto indicativamente da marzo a maggio, e da giugno a settembre.
Quota di partenza: 1960 mt
Quota rifugio: 2735 mt
Tempo di percorrenza: circa 2,30 h
Difficoltà: E = (Escursionistico)
Rifugio Savoia
Situato nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, alla testata dell’Alta Valsavarenche a 2534 m, nella splendida conca pianeggiante del Nivolet, in riva all’omonimo laghetto, il Rifugio Savoia è aperto da metà giugno ai primi di settembre.
Rifugio Chivasso
TEMPORANEAMENTE CHIUSO
Il Rifugio Chivasso è stato costruito nel 1938, per uso militare; viene adibito a rifugio del CAI nel 1950. La sezione di Chivasso lo amministra fino al 2010, quando diviene proprietà della municipalità di Valsavaranche (AO). Aperto in primavera e poi da giugno a settembre.
Rifugio Ristorante
Tétras Lyre
Aperto da giugno a settembre
Il rifugio Tétras Lyre (2000 MT slm) si trova a 15 minuti a piedi dal piazzale di Pont Valsavarenche (Gran Paradiso), sul sentiero del Rifugio Vittorio Emanuele II°.
In un’ampia radura verde in mezzo ad un bosco di larici vi è una lunga baita in pietra, in passato adibita a stalla, ora ristrutturata e trasformata in un’accogliente rifugio alpino organizzato per ospitare alpinisti, escursionisti oppure solo per una cena o un pranzo in amicizia.