Ospitalità

Dove dormire e dove mangiare

Hotel Ristorante

A’ l’Hostellerie du Paradis

 Aperto tutto l’anno

Situato nella località valdostana di Valsavarenche, a 3 km da Dégioz, l’albergo a conduzione familiare À l’Hostellerie Du Paradis offre una sauna gratuita e un accogliente ristorante con specialità regionali. Le camere sono arredate con semplicità in stile alpino e dotate di pavimento in legno, TV, bagno privato e, in alcuni casi, balcone. 

Hotel Ristorante Gran Paradiso

Aperto tutto l’anno

Situato in Valle d’Aosta, nella località di Pont, nel comune di Valsavarenche, a 2000 metri di altitudine ma così facilmente accessibile, l’Hotel Gran Paradiso è uno dei pochi hotel che si trova direttamente all’interno del delicato ecosistema naturale del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Rappresenta il punto di partenza ideale per alpinisti ed escursionisti e appassionati di sci di fondo in un luogo davvero incantato. .

Agriturismo Lo Mayen

Aperto tutto l’anno

Nuova costruzione in pietra e intonaco, dispone di otto accoglienti e confortevoli camere, spaziose, ben arredate, tutte con bagno. Situato in posizione molto tranquilla Lo Mayen è un ottimo punto di partenza per escursioni indimenticabili nel Parco, per spedizioni scialpinistiche e per praticare lo sci nordico. La pista di fondo di 7 chilometri che arriva fino al capoluogo passa infatti vicino alla struttura.L’agriturismo Lo Mayen e si trova nel villaggio di Bien in posizione aperta a 1.700 metri di quota lungo la strada regionale che attraversa il comune. 

Pub Brasserie l’Abro de la Leunna

Aperto tutto l’anno

Ambiente rustico e pittoresco, arredato con originalità e arricchito da bellissimi murales realizzati dalla titolare… Atmosfere suggestive con richiamo alla luna, gli alberi e il popolo dei boschi. Piatti tipici tradizionali e spaghetteria.

Specialità: Fonduta, Bourguignonne, Raclette, Crespelle parisette. 

Chambre d’Hôte Vers Le Bois

Aperto da giugno a settembre

Disponiamo di 6 camere doppie (una con la possibilità di aggiunta di due posti letto per famiglia) tutte con bagno personale e accesso indipendente. Una sala colazione comune con piccolo angolo cottura, piastra elettrica, frigorifero e lavandino.

Bed and Breakfast Lo Mantillon

Aperto da giugno a settembre

Volete fare un salto indietro nel tempo?
C’è una piccola casa nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso che ha conservato le caratteristiche di una casa alpina del 1600. Troverete una calda accoglienza famigliare dove condividere tradizioni e natura. Il tutto accompagnato da una buona, sana e tipica colazione.

Hotel Ristorante Camping Grivola

Aperto da giugno a settembre

Camping Grivola offre una terrazza solarium, un ristorante, sistemazioni con vista sulle Alpi e un mini-market in loco. Decorate in stile alpino, le camere dell’Hotel Camping Grivola dispongono di una scrivania, di pavimenti piastrellati o in parquet e di un bagno privato con set di cortesia in omaggio. Al mattino vi attende una colazione dolce a buffet con bevande calde e croissant.

Hotel Ristorante Parco Nazionale

Aperto da giugno a settembre

Situato nel capoluogo della Valsavarenche, l’Hotel Parco Nazionale è, in estate, ottimo punto di partenza per escursioni nel Parco del Gran Paradiso 
Fornito di una cucina accurata in cui compaiono anche piatti tipici, vi offre una vacanza rilassante. 

Camping Gran Paradiso

Aperto da giugno a settembre

Nato negli anni ’70 in una deliziosa area pianeggiante circondata da abeti e larici, con il maestoso massiccio del Gran Paradiso (l’unico 4000 completamente italiano!) che offre un anfiteatro naturale mozzafiato, questo campeggio (1820 m) è stato il primo ad essere aperto in Valsavarenche. Nel 1990 il titolare, Francesco Caviglia (guida alpina onoraria, con molte esperienze alpinistiche in Italia ed extraeuropee: Africa, Nepal, Ecuador, Bolivia, Colombia e Argentina) assieme alla sua famiglia, ha rilevato e ristrutturato il Camping. 

Camping Pont Breuil

Aperto da giugno a settembre

50 mila metri quadrati a vostra disposizione. Passeggiate stupende. Base per escursioni di ogni tipo nel magnifico gruppo del Gran Paradiso. Ogni confort – Locali riscaldati, acqua calda corrente, prese luce. Market completo con tutti i generi di prima necessità. Pizzeria – Bar e ristorante caratteristico adiacente. 50 Barbecues fissi nel campo. A richiesta traino caravans dal fondo valle.

Rifugio Federico Chabod

Situato ai piedi della parete nordovest del Gran Paradiso, nel cuore dell’omonimo Parco Nazionale, Il rifugio Federico Chabod è aperto in primavera per lo sci d’alpinismo (fino a metà maggio) e da metà giugno fino a metà settembre per le ascensioni classiche e per l’escursionismo.

Rifugio Vittorio Emanuele

I due rifugi, il vecchio, presente dal 1884 ed il nuovo inaugurato nel 1961, rappresentano la posizione ideale per ascensioni, sia primaverili che estive. Aperto da marzo fino a settembre

Rifugio Savoia

Situato nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, alla testata dell’Alta Valsavarenche a 2534 m, nella splendida conca pianeggiante del Nivolet, in riva all’omonimo laghetto, il Rifugio Savoia è aperto dal 15 giugno ai primi di settembre

 Rifugio Chivasso

Il Rifugio Chivasso è stato costruito nel 1938, per uso militare; viene adibito a rifugio del CAI nel 1950. La sezione di Chivasso lo amministra fino al 2010, quando diviene proprietà della municipalità di Valsavaranche (AO). Aperto in primavera e poi da giugno a settembre.

Rifugio Ristorante Tètras Lyre

Aperto da giugno a settembre

Il rifugio Tètras Lyre (2000 MT slm) si trova a 15 minuti a piedi dal piazzale di Pont Valsavarenche (Gran Paradiso), sul sentiero del Rifugio Vittorio Emanuele II°.
In un’ampia radura verde in mezzo ad un bosco di larici vi è una lunga baita in pietra, in passato adibita a stalla, ora ristrutturata e trasformata in un’accogliente rifugio alpino organizzato per ospitare alpinisti, escursionisti oppure solo per una cena o un pranzo in amicizia.

Appartamenti in affitto

Eccovi la lista degli appartamenti in affitto a Valsavarenche:

 

 

 

Paradiso

VISIT VALSAVARENCHE

T. 0165.95304

prolocovalsavarenche@gmail.com

Maison de la Montagne

Biblioteca e libreria

Società Guide Alpine Gran Paradiso

M +39 345.2106893